Sull’Altopiano cartelloni estivi al via

Al cinema Lux e al Grillo parlante la programmazione cinematografica è fittissima fino a settembre e in calendario anche eventi culturali dal cinema allo sport.

Sull’Altopiano cartelloni estivi al via

È ai blocchi di partenza la programmazione dei cinema Lux e Grillo parlante della parrocchia di San Matteo di Asiago. Con l’arrivo dell’estate tutto è pronto per garantire un’offerta cinematografica e teatrale di tutto rispetto al pubblico di casa e a chi trascorrerà le sue vacanze sull’Altopiano. 

Oltre alle tante e diverse proiezioni garantite ogni giorno e dedicate a un pubblico eterogeneo per età e gusto cinematografico, in occasione della mostra “Asiago racconta il giovane Hemingway” allestita al museo Le Carceri, a luglio verranno proiettati due film dedicati allo scrittore e giornalista americano: sabato 7 My name is Hernst di Emilio Briguglio, mentre domenica 8 sarà la volta di Addio alle armi con Gary Cooper, premio Oscar nel 1932 (il biglietto costa 5,00 euro ed è comprensivo di ingresso al museo).

Un evento da segnalare è la serata informativa “Ridere è una cosa seria” per illustrare i metodi e i risultati della terapia del sorriso: l’appuntamento è giovedì 19 luglio al Grillo parlante alle 21 (ingresso libero). Spazio anche al teatro amatoriale e alla solidarietà a favore dell’Enpa (Ente nazionale protezione animali) con Chi nasse furbo non more mona: il nuovo spettacolo della Confraternita del bagolo è in programma sabato 21 luglio, al Lux alle 21. Musica e cinema sono i protagonisti venerdì 27, al Lux alle 21, con gli allievi della scuola di musica Ama che eseguono celebri colonne sonore con, sullo sfondo, le immagini dei film.

Da segnalare che, in collaborazione con il cinema Palladio di Cesuna, tra luglio e agosto verrà organizzato l’evento “Caro maestro”, omaggio al regista Ermanno Olmi mancato lo scorso 7 maggio nella sua casa di Asiago. 
Agosto si aprirà, invece, con “Giovani e... sport”, incontro realizzato in collaborazione con la parrocchia di San Matteo e il Comune. Dopo la proiezione del docureality di Alberto D’Onofrio prodotto da Rai2 ci sarà l’incontro con i campioni delle Fiamme oro: si parlerà con loro e di loro, del rapporto con lo sport nelle sue diverse declinazioni fino a diventare carriera professionale.

Il Lux e il Grillo parlante danno la possibilità di sottoscrivere la “Movie card”: ogni cinque film uno è gratis. Per informazioni, trame e orari: www.cinemalux.it

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Sull’Altopiano cartelloni estivi al via
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.