Alzheimer fest al parco Sant'Artemio a Treviso
Alzheimer fest comincia con lo spettacolo di anteprima "Mamma a carico. Mia figlia ha 90 anni" di giovedì 12 settembre alle 20 a Treviso: l’ironia, su cui si gioca gran parte del programma del festival, è anche la chiave dell’esilarante messa in scena di Gianna Coletti.
Dal 13 poi fino al 15 settembre, la città di Treviso viene inondata dalle suggestioni culturali, dagli approfondimenti scientifici e sociali sull’Alzheimer, dai laboratori e dagli spettacoli in programma. Il 13 alle 14 l’apertura ufficiale è al parco Sant’Artemio, che rappresenta il cuore dell’evento con l’allestimento di corridoi a cielo aperto con medici senza camice, cinema senza età, il mare in città, carretti di libri con le ruote, la tenda rossa dei CuraCari, l’orto dei bei disastri e tanto altro.
Il parco Sant’Artemio chiude alle 22 ogni sera. Per il programma completo: alzheimerfest.it
"Il tempo della diagnosi" il 14 alle 16.30
"Il tempo della diagnosi. È giusto dirlo. Ma come? Familiari, operatori e il rebus dell’Alzheimer" è l'appuntamento di sabato 14 alle 16.30 con Amalia Bruni, Renzo Rozzini, Arnaldo Benini, Gabriele Toigo, Manuela Berardinelli.