Giovani e Bibbia. Facciamo una tenda si rinnova e quest’anno “avvicina” la vicenda del re Davide

Ogni martedì, da novembre, incontri con “voci” esperte

Giovani e Bibbia. Facciamo una tenda si rinnova e quest’anno “avvicina” la vicenda del re Davide

«Crediamo che il Signore ci stia chiedendo una formazione maggiore sulla Bibbia»: recita così il documento finale del Sinodo dei giovani di Padova. Come giovani di Azione Cattolica e Fuci abbiamo quindi pensato di rinnovare la nostra proposta di formazione biblica, il percorso “Facciamo una tenda”: una risposta concreta al desiderio di meglio conoscere la Parola e confrontarci con essa.

Quest’anno leggeremo insieme la vicenda del re Davide, raccontata soprattutto nei due libri di Samuele e nel primo delle Cronache. Proveremo a capire come la sua storia, fatta di tante e diverse relazioni, in primis con Dio, possa parlare alla nostra vita e aiutarci a scoprire un nuovo modo di vivere la fede nella quotidianità.

Gli incontri si terranno un martedì al mese, da novembre a marzo, alle 20.45 nella parrocchia di Cristo Re a Padova (in via Sant’Osvaldo 4). Saranno guidati da persone esperte, supportate dall’equipe organizzativa di giovani. Sono gratuiti e aperti, a tutti.

Queste le date, i temi e i relatori: 12 novembre, Davide & Samuele con Roberta Ronchiato, biblista; 3 dicembre, Davide & Golia, con Giovanni Grandi, filosofo; 14 gennaio, Davide & Gionata, la pastora valdese Ilenya Goss, teologa; 25 febbraio, Davide & Saul, con suor Francesca Fiorese, direttrice dell’ufficio diocesano di Pastorale sociale; 24 marzo, Davide & Betsabea, Elide Siviero.

Info: facciamounatenda@gmail. com o la pagina Facebook “Facciamo una tenda”.

Giacomo Ghedini

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)