Concerto della Banda Musicale della Polizia di Stato: alle suore Elisabettine il premio #essercinsieme

L’ 11 giugno 2019 alle ore 20.45, alla presenza del Capo della Polizia Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Prefetto Franco Gabrielli, si è svolto al Teatro Verdi di Padova il concerto della Banda musicale della Polizia di Stato.

Concerto della Banda Musicale della Polizia di Stato: alle suore Elisabettine il premio #essercinsieme

L’evento ha visto la partecipazione del Direttore della Direzione Centrale Anticrimine Dr Francesco Messina, del Direttore del Servizio Polizia Scientifica, Dott. Luigi Rinella, del Prefetto di Padova Renato Franceschelli e del Sindaco di Padova Sergio Giordani, di numerose altre autorità e cittadini.

La Banda della Polizia di Stato, che ha una storia lunga oltre 80 anni e che rappresenta un’eccellenza mondiale, è diretta dal maestro Maurizio Billi ed è stata affiancata per l’occasione dal soprano Federica Balucani e dal tenore Aldo Caputo.

Nell’ambito del Giugno Antoniano e del concerto della Banda Musicale, il Questore di Padova Paolo Fassari ha voluto conferire il premio #essercinsieme alle Suore Terziarie Francescane Elisabettine, per il pluriennale impegno profuso a favore dei più deboli e bisognosi della città, attraverso l’opera svolta presso le Cucine Popolari e in numerose altre iniziative caritatevoli e di sostegno.

L’impegno delle Elisabettine trova massima espressione nell’opera di Suor Lia Gianesello, per trent’anni coordinatrice delle Cucine Popolari che, a fianco di numerosi volontari, ha dedicato ogni energia per la dignità degli ultimi.

Suor Lia, ora a riposo, ha passato alle Consorelle e ai volontari il prezioso “ testimone” per continuare un’opera che rende orgogliosi tutti i padovani.

L’evento ha riscosso un grande successo con numerosi applausi e commenti entusiastici del pubblico al termine della serata.

Fonte: Questura di Padova

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Comunicato stampa