L’adozione ai tempi del Coronavirus, il Ciai fornisce supporto psicologico e laboratori

#caricapositiva: è questo l’hashtag sotto cui il Ciai ha riunito tutte le iniziative messe a punto per essere vicino ai propri soci e sostenitori in questo difficile momento, con un’attenzione particolare per le famiglie adottive

L’adozione ai tempi del Coronavirus, il Ciai fornisce supporto psicologico e laboratori

#caricapositiva: è questo l’hashtag sotto cui il Ciai ha riunito tutte le iniziative messe a punto per essere vicino ai propri soci e sostenitori in questo difficile momento, con un’attenzione particolare per le famiglie adottive.

“Ciai ha da sempre a cuore il benessere di genitori e figli – dice la presidente, Paola Crestani - e siamo convinti che se in questo momento restiamo vicini possiamo davvero fare, in modo nuovo, la differenza. Nelle nostre vite e in quelle dei nostri figli”.

Supporto psicologico online. Fin dai primi giorni di blocco, Ciai ha avviato un servizio di primo supporto on line per le famiglie, costrette a riorganizzare la loro quotidianità e magari ad affrontare momenti di difficoltà. E’ possibile inviare le proprie richieste all’indirizzo mail caricapositiva@ciai.it  per essere poi ricontattati dal team di psicologhe e psicologi Ciai.

Incontri informativi da remoto. Inoltre, le coppie aspiranti all’adozione internazionale potranno continuare a seguire gli incontri informativi di gruppo programmati da Ciai collegandosi da remoto. Tutte le informazioni e il calendario si trovano sul sito del Ciai.

Laboratori on line per bambini e ragazzi. Ideati e condotti dall’attrice ed animatrice Paola Scalas, i laboratori si rivolgono a bambini e ragazzi fra i 6 e i 18 anni con una metodologia basata sul coinvolgimento di tutti i protagonisti (per i più piccoli, genitori compresi). “Free Style” è il Laboratorio di ritmo e percussioni “On Air” il Laboratorio di produzione radio e “Top Secret” l’attività di animazione teatrale per i più piccoli e i ragazzi.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Redattore sociale (www.redattoresociale.it)