"La Fabrica dei corpi": al teatro Verdi di Padova, uno spettacolo sul padre dell'anatomia

Nell’ambito del palinsesto degli eventi celebrativi per gli 800 anni dell’Università di Padova, martedì 22 novembre (ore 20.30, Teatro Verdi di Padova) debutta “La Fabrica dei corpi”. Spettacolo ideato da Top Teatri Off Padova, frutto di un lavoro artistico su più fronti, incentrato sulla figura di Vesalio, studioso dell'Università di Padova e ritenuto il “padre dell’anatomia”. 

"La Fabrica dei corpi": al teatro Verdi di Padova, uno spettacolo sul padre dell'anatomia

Il morto spiega il vivo. Sul tavolo del Bo come nel pc. Andrea Vesalio fonda l’anatomia moderna e Joseph Paul Jernigan diventa l’atlante umano digitalizzato. 

Nell’ambito del palinsesto degli eventi celebrativi per gli 800 anni dell’Università di Padova, martedì 22 novembre (ore 20.30, Teatro Verdi di Padova) debutta “La Fabrica dei corpi”. Spettacolo ideato da Top Teatri Off Padova, frutto di un lavoro artistico su più fronti. Sul palco avanzano, in parallelo, cercando in scena una possibile relazione, la storia del grande anatomista e del suo tempo insieme alla nostra modernità, che ci mostra su schermi ad alta definizione quello che Vesalio toccava letteralmente con mano durante le sue lezioni al Bo.

Testo di Ernesto Milanesi, interpretato da Gianni Bozza e Loris Contarini con le videoinstallazioni di Raffaella Rivi e la musica di Paolo Valentini. Luci Erica Taffara, fonico Pierluigi Duravia, regìa di Loris Contarini e Erica Taffara, collaborazione artistica di Gianni Bozza. Prodotto dal Dipartimento di Scienze cardio-toraco-vascolari e sanità pubblica della Scuola di Medicina.

Per assistere allo spettacolo sono richieste la prenotazione e l’acquisto del biglietto.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)