Senza dimora, i tassisti raccolgono coperte e cibo per l'emergenza freddo

A Bologna Cotabo aderisce alla campagna di Tutti Taxi Per Amore. I cittadini potranno contattare il numero 333.621.8851. Il materiale raccolto sarà consegnato alla cooperativa Piazza Grande  

Senza dimora, i tassisti raccolgono coperte e cibo per l'emergenza freddo

I tassisti bolognesi raccolgono coperte e vestiti per i senza fissa dimora. Cotabo aderisce per il secondo anno consecutivo a "Emergenza freddo 2022", una campagna organizzata dall'associazione Tutti Taxi Per Amore per raccogliere indumenti, coperte, maglioni, giacconi, piumoni, sacchi a pelo e scarpe da uomo, purché puliti e in buono stato. Sono ben accetti anche prodotti alimentari, purché confezionati e non deperibili. I cittadini potranno contattare il numero 333.621.8851, anche con un messaggio Whatsapp e fissare un appuntamento il ritiro a casa del materiale al proprio domicilio oppure consegnarlo direttamente alla sede Cotabo di via Stalingrado 61 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17). Per donare abiti e cibo c'è tempo solo dal 24 al 28 gennaio. Il materiale raccolto sarà consegnato alla cooperativa Piazza Grande, che dal 1993 realizza progetti a supporto dei senza fissa dimora.

"Essere un'impresa socialmente responsabile vuol dire impegnarsi per migliorare il territorio e soprattutto la condizione di chi è in stato di maggiore bisogno", spiega Riccardo Carboni, presidente di Cotabo. "Oltre a fare da hub per la raccolta del materiale che i bolognesi vorranno donare, abbiamo mobilitato tutti i nostri soci, cui abbiamo riservato uno spazio dedicato nella nostra sede per consegnare il materiale. E ringrazio anche la cooperativa Piazza Grande, per averci coinvolto e per l'impegno di tutti questi anni a favore del reinserimento sociale di centinaia di persone. Progetti come questo ci fanno essere orgogliosi di essere una cooperativa che restituisce valore, e valori, al territorio", conclude Carboni.

Piazza Grande, da parte sua, ha messo a disposizione dei tassisti di Cotabo diverse copie del suo giornale, che saranno distribuite ai clienti. "Stimolare la condivisione della responsabilità sociale su temi come la povertà e sulla condizione delle persone senza dimora, in particolare durante i mesi più freddi, è parte centrale della mission di Piazza Grande Con Tutti Taxi per Amore e con Cotabo rinnoviamo una partnership già consolidata, segno di una solidarietà vera e concreta, che accogliamo con grande riconoscenza", conferma Ilaria Avoni, vicepresidente di Piazza Grande. (DIRE)

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Redattore sociale (www.redattoresociale.it)