La Difesa del 9 novembre 2014

Nel numero di domenica 9 novembre, il primo piano è dedicato alle prossime elezioni regionali venete. Il centrosinistra sceglierà il suo candidato con le primarie a fine mese, il centrodestra si va ricompattando sull'onda della paura per una sconfitta che gli esperti indicano per la prima volta possibile, i 5 Stelle hanno scelto i loro candidati come sempre sulla rete.
L'editoriale è dedicato ai 25 anni dalla caduta del Muro di Berlino e ai "tanti altri muri da demolire" che continuano a segnare la geografia politica del pianeta.

La Difesa del 9 novembre 2014

Gli altri principali argomenti in sommario:

  • Economia, un fatto spirituale: sabato 8 novembre torna l'appuntamento con Openfield. La giornata di studio promossa da numerose realtà diocesane è dedicata quest'anno a "Economia casa nostra".
  • Tagli ai patronati: sabato 15 novembre anche in Veneto i patronati Acli e sindacali saranno in piazza per protestare contro i tagli inseriti dal governo Renzi nella legge di stabilità. A rischio le prestazioni gratuite per milioni di cittadini.
  • Viaggio nel Veneto di oggi: la Difesa fa tappa a Piovene Rocchette. Tramontata la grande industria Lanerossi, oggi la comunità è alla ricerca di una rinascita, tra turismo ed energia pulita.
  • Visita pastorale: il 14 e 15 novembre il vescovo Mattiazzo sarà in visita al vicariato di Vigodarzere. 8 parrocchie, ciascuna ancora con il loro parroco, ma che già hanno imparato a lavorare insieme.
  • Speciale catechisti: torna l'appuntamento mensile con le pagine dedicate alle tante esperienze che vanno maturando nel nuovo cammino di iniziazione cristiana. Focus sul vicariato di San Giorgio delle Pertiche.
  • Sale a luci spente: viaggio, tra immagini e opinioni, nel mondo delle vecchie sale cinematografiche di Padova. Nel tempo si sono trasformate in negozi, ristoranti, sale gioco, o semplicemente hanno chiuso. Possibile pensare a una loro rinascita?

Puoi trovare la Difesa del popolo in edicola, in parrocchia o scegliere l'abbonamento digitale tramite il nostro e-shop a un prezzo ancor più conveniente!

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)