In Vespa tra Veneto e Friuli. Dal 13 giugno "Bacaro", un grand tour di piccoli viaggi

Un percorso di cinque puntate che inizia in Veneto per avventurarsi anche in Friuli Venezia Giulia con ospite d’eccezione Patrizio Roversi.

In Vespa tra Veneto e Friuli. Dal 13 giugno "Bacaro", un grand tour di piccoli viaggi

Un grand tour di piccoli viaggi, tra il Garda e l’Istria, tra la Val Belluna e i territori di bonifica in Veneto, alla scoperta di luoghi, storie e culture a bordo di un’icona italiana come la Vespa. E’ il programma ‘Bacaro’, scritto e diretto da Daniele Marcassa, in onda su Tv2000 (canale 28 e 157 di Sky) dal 13 giugno ogni sabato e domenica alle ore 8.00.
Un percorso di cinque puntate che inizia in Veneto per avventurarsi anche in Friuli Venezia Giulia con ospite d’eccezione Patrizio Roversi. Bacaro indica, nella città di Venezia, la piccola e tipica osteria dove magicamente, i turisti si confondono con gli abitanti del luogo.

Il viaggio viene programmato attraverso il web, un paio di guide e un libro che richiami lo scenario che intende conoscere. Si dorme in semplici bed&brea­kfast o in locande e sempre si fa tappa in un bacaro, termine che recentemente è entrato nel vocabolario della lingua italiana. Interagendo con la smart tv o con i social network lo spettatore può ricevere le coordinate dei luoghi, e le informazioni per poter affrontare un itinerario simile.Obiettivo della trasmissione è quello di dare al pubblico utili indicazioni su come si possa cambiare la propria attitudine da turisti a viaggiatori.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Sir