7 e 8 dicembre. Villa Immacolata festeggia la patrona: invito ai primi e secondi vespri

Viene consegnato il quarto fascicolo sulla vita della casa. Nasce dalla rubrica che don Giacomin tiene sulla Difesa.

7 e 8 dicembre. Villa Immacolata festeggia la patrona: invito ai primi e secondi vespri

Festa grande, a Villa Immacolata, per la patrona. Due gli appuntamenti: venerdì 7 dicembre, alle 18.30, primi vespri dell'Immacolata: accompagnano il coro delle suore francescane elisabettine, i ragazzi di Casa Sant’Andrea e don Federico Giacomin. Sabato 8, alle 15.30, secondi vespri dell'Immacolata presieduti dal vescovo Claudio. A questo momento sono invitati in particolare i soci di Azione cattolica: l'8 dicembre è anche la festa dell'adesione all'associazione. Accompagna il pomeriggio il gruppo Ashirà diretto da Gianmartino Maria Durighello.

Ai partecipanti sarà consegnato il nuovo fascicolo spiritoanimacorpo. «È il quarto anno che esce il fascicolo che raccoglie alcuni pensieri inerenti Villa Immacolata – spiega don Federico Giacomin, il direttore – Quest'anno il fascicolo prende il titolo dalla rubrica che l'anno scorso ho iniziato a curare sulla Difesa e che porto avanti anche quest'anno. Sono articoli che raccontano le iniziative e la spiritualità della casa a partire dalle molteplici e varie esperienze che si svolgono».

Il fascicolo è introdotto dal vescovo Claudio: «Una casa di spiritualità diocesana educa a vedere lo Spirito proprio dentro alla nostra terra, dentro la nostra storia, dentro i giorni e i paesaggi dove il Signore ci ha seminati». Ma c'è anche la voce di Guglielmo Frezza, direttore della Difesa: «Queste riflessioni ci restituiscono due grandi bellezze: quella di Villa Immacolata, e quella di una spiritualità sincera, profonda, popolare...». 

Info: villaimmacolata.net

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
7 e 8 dicembre. Villa Immacolata festeggia la patrona: invito ai primi e secondi vespri
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.