Vicariato del Conselvano. Scuola biblica: nel 10° anno sceglie di approfondire il libro di Ester

È giunta ormai alla sua decima edizione la Scuola biblica proposta dalla parrocchia di San Lorenzo di Conselve e dal vicariato del Conselvano. Si parte mercoledì 23 settembre e si continua fino al 14 ottobre; appuntamento dalle 20.45 alle 22.30 in Duomo a Conselve.

Vicariato del Conselvano. Scuola biblica: nel 10° anno sceglie di approfondire il libro di Ester

Dopo aver analizzato i quattro Vangeli, gli Atti degli Apostoli, il libro della Genesi, le lettere di san Paolo e, nelle ultime edizioni, le figure dei profeti, quest’anno si propone di approfondire il libro di Ester. Accompagna la proposta il teologo e docente di religione Davide Viadarin, della diocesi di Vicenza. Si tratta di un testo davvero particolare, sia per la complessità dei testi più antichi della Bibbia, sia per il ricco messaggio teologico, ma anche per la storia della interpretazione nelle tradizioni e nelle liturgie ebraica e cristiana. «In questa edizione il curatore accosterà il libro di Ester al tema dell’anno pastorale che stiamo per iniziare, La carità al tempo della fragilità, con frequenti agganci all’attualità» spiega l’arciprete di Conselve, don Claudio Zuin.

Per partecipare al percorso biblico – che ha come sottotitolo “Amore e salvezza nella fragilità” – è necessario iscriversi entro il 20 settembre: tutti i giorni in canonica a Conselve dalle 9 alle 12 oppure on line, attraverso il QR Code che può essere trovato nella pagina Facebook della parrocchia, o ancora richiedendo il modulo via mail all’indirizzo conselve@diocesipadova.it Per ulteriori informazioni: 049-5342748.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)