Coronavirus-Covid19: quarto morto in Italia, è un uomo di 84 anni a Bergamo. Registrati 203 casi

Una quarta persona è morta a causa del coronavirus in Italia, la terza in Lombardia. Si tratta di un uomo di 84 anni che era ricoverato al Giovanni XXIII di Bergamo.

Coronavirus-Covid19: quarto morto in Italia, è un uomo di 84 anni a Bergamo. Registrati 203 casi

Era “una persona anziana con altre patologie”, ha spiegato il presidente della Lombardia, Attilio Fontana, aggiungendo che il numero dei contagiati in Regione è salito a 165. Intanto, al confine del Brennero il transito dei treni fra Italia e Austria è regolare. In attesa del bollettino giornaliero diramato dal capo della Protezione civile e commissario straordinario all’emergenza, Angelo Borrelli, prevista per le 12, il numero delle persone positive al coronavirus Covid-19 in Italia è di 203. Nelle zone del nord Italia in cui si sono registrati i primi casi, sono state attivate misure di prevenzione. Dalle 8 di questa mattina, sono attivi i varchi di accesso al comune di Vò Euganeo.

Al momento sono presidiati da Carabinieri e Polizia. A seguito degli sviluppi in Italia della situazione legata alla diffusione del coronavirus, domani sarà mandata in Italia, “in accordo con le autorità italiane”, una missione congiunta dell’Ecdc e dell’Oms, come annunciato dalla commissaria europea alla Salute, Stella Kyriakides.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Sir