Coronavirus, protezione civile: in Italia 12 deceduti, l'ultimo in Emilia Romagna

Le persone contagiate sono 374 (+52 rispetto a ieri). La stragrande maggioranza è in isolamento domiciliare. In serata arrivano le mascherine destinate agli operatori sanitari

Coronavirus, protezione civile: in Italia 12 deceduti, l'ultimo in Emilia Romagna

ROMA - Dodici deceduti in Italia da coronavirus, l'ultimo in Emilia Romagna. Lo dice Angelo Borrelli, capo della Protezione Civile, in conferenza. “Le persone positive al coronavirus sono 374 con incremento di 52 rispetto al dato di ieri".

"Sono 258 i contagiati da coronavirus in Lombardia, 18 casi più di ieri. In Veneto registrati 71 casi, 28 nelle ultime ventiquattro ore, 30 in Emilia Romagna (con 4 nuovi casi) – dice il capo della Protezione Civile. - Stabili le altre regioni: 3 in Piemonte, 3 nel Lazio, 3 in Sicilia, 2 in Toscana, 2 in Liguria, 1 nella provincia autonoma di Bolzano, 1 nelle Marche".

"La stragrande maggioranza delle persone contagiate da coronavirus è in isolamento domiciliare ed è in una condizione che non ha bisogno di cure ospedaliere", dice Angelo Borrelli.

In serata arriveranno le mascherine destinate agli operatori sanitari, distribuite dalla protezione civile nelle regioni interessate dal coronavirus. In conferenza stampa il commissario straordinario per il coronavirus Angelo Borrelli spiega che "ieri si è convenuto su una centralizzazione dell'acquisto delle mascherine per gli operatori sanitari in capo al dipartimento della protezione civile. Abbiamo messo in piedi un canale per la fornitura del materiale. Oggi abbiamo deciso quali quantità destinare alle diverse regioni, nella serata avremo le prime mascherine distribuite alle regioni. Abbiamo effettuato oltre 9462 tamponi, un numero veramente consistente". (DIRE)

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Redattore sociale (www.redattoresociale.it)