Terna: 400 milioni per interrare la Venezia Padova, oltre 900 per il Veneto

Terna e Regione Veneto firmano un protocollo d'intesa con numerosi interventi nella regione. 

La parola d'ordine sembra essere "interramento" : da Venezia a Padova ma anche a Belluno,  molti dei nuovi elettrodotti saranno sotterranei.

Per limitare il rischio d'incendi boschivi, nel bellunese si creeranno anche corridoi verdi nei pressi degli elettrodotti aerei esistenti. 

Terna: 400 milioni per interrare la Venezia Padova, oltre 900 per il Veneto

Venezia Padova saranno collegate da un elettrodotto interrato, è questa la grande notizia che il presidente Luca Zaia e Luigi Ferraris, amministratore delegato di Terna, hanno rilasciato nella conferenza stampa del 21 gennaio.

Su quasi un miliardo di investimenti, poco meno della metà verranno destinati all'opera che collegherà le due città venete e, nello specifico, i paesi di Dolo e Camin. Si tratta di un elettrodotto fortemente contestato, nel corso degli anni, dai comitati dei cittadini i quali ne hanno sempre chiesto l'interramento.

Interventi di rilievo anche nel Bellunese, con l'interramento della linea Auronzo Cortina e alcuni interventi di rilievo nel bellunese, come l'interramento nei pressi dell'aeroporto cittadino.

Pubblico dominio
Parole chiave: Terna elettrodotto veneto (1)
Terna: 400 milioni per interrare la Venezia Padova, oltre 900 per il Veneto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.