In festa per la santa Croce: riflessioni e preghiera sulla comunità

Dall’8 al 16 settembre, la parrocchia del Crocifisso è concentrata sulla festa dell’Esaltazione della Croce dal titolo “Dalla croce: la grazia della fraternità”. 

In festa per la santa Croce: riflessioni e preghiera sulla comunità

Dall’8 al 16 settembre, la parrocchia del Crocifisso è concentrata sulla festa dell’Esaltazione della Croce dal titolo “Dalla croce: la grazia della fraternità”. A ispirare le iniziative di carattere spirituale è il versetto del Vangelo «Voi stessi date loro da mangiare» (Lc 9,13) con cui il parroco padre Mauro Pizzighini provoca la sua comunità: «Noi che apparteniamo alla parrocchia di un Gesù che ha dato tutto per amore sulla Croce, siamo in grado di dare tutto con gratuità, superando ogni forma di individualismo e indifferenza? Che la nostra festa patronale ci riconsegni lo stile di un Maestro che “non è venuto per essere servito, ma per servire e dare la vita per tutti”».

In programma ci sono il mini grest dall’8 al 10, la festa degli anniversari di matrimonio e di professione religiosa, a cura del gruppo famiglie junior (il 9 alle 10). In particolare si farà festa a suor Serafina delle Orsoline di Gandino, in provincia di Bergamo, per il traguardo dei 50 anni di professione religiosa.

Da martedì 11 a giovedì 13 dalle 17 alle 19 la comunità prega le quarantore nella consueta suddivisione per strade, mentre l’11 c’è la “Quarantore extra” dalle 21 alle 22 per tutti. Venerdì 14 alle 21, insieme al vicario generale mons. Giuliano Zatti, si snoderà la processione per le vie, prendendo spunto dall’esortazione apostolica Gaudete et exultate per riflettere sulla comunità. Domenica 16 alle 10 messa solenne seguita dal pranzo comunitario per la festa della santa Croce.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
In festa per la santa Croce: riflessioni e preghiera sulla comunità
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.