Itinera. I tutor delle transizioni. Parte il corso di formazione ESU per operatori del mercato del lavoro

Mercoledì 10 aprile 2019 si è tenuto il primo di sei incontri del corso di formazione promosso dallo Spazio Orientamento di ESU per operatori del mercato del lavoro, “Itinera - I Tutor delle Transizioni negli Scenari di Impresa Emergenti”, rivolto a studenti e addetti ai servizi per il lavoro.

Itinera. I tutor delle transizioni. Parte il corso di formazione ESU per operatori del mercato del lavoro

Con cadenza settimanale, allo Spazio Orientamento ESU Padova -Via Ospedale Civile 19 Itinera propone approfondimenti e riflessioni sulle trasformazioni sociali in corso che esigono un profondo ripensamento dei servizi per il lavoro, con il contributo di esperti di un settore diverso per ogni incontro.

Mercoledì 17 aprile si parlerà di Paesaggio, Territorio e Teoria delle Reti nella Ricerca del Lavoro, con l’aiuto di Benedetta Castiglioni, geografa dell’Università di Padova.

Il mondo è radicalmente cambiato e dobbiamo svolgere i servizi di cui c’è bisogno, non i servizi che abbiamo disegnato per un Veneto degli anni ‘90. E’ necessario aprire un dialogo multidisciplinare e tra le parti sociali per comprendere i cambiamenti in atto e agire efficacemente” sostiene Federica Bruni, esperta di servizi al lavoro che conduce gli incontri.

Orientatori, operatori del mercato del lavoro, formatori, operatori di informazione, tutor della formazione, consulenti delle politiche attive, assistenti sociali, aspiranti navigator e studenti avranno così modo di confrontarsi e dialogare sul futuro del settore e sulla pluralità di scenari di impresa emergenti nell’economia e nel sociale.

Dettagli dell’evento su Facebook http://bit.ly/2D7RQQH

Per informazioni 338 211 4178

federicabruni@rocketmail.com

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Comunicato stampa