Ronchi di Campanile. Dal 25 al 31 luglio festa secondo tradizione per il patrono Giacomo

Ronchi di Campanile a Villafranca Padovana sarà in festa per il patrono san Giacomo da giovedì 25 a mercoledì 31 luglio con un nutrito programma di festeggiamenti.

Ronchi di Campanile. Dal 25 al 31 luglio festa secondo tradizione per il patrono Giacomo

Ronchi di Campanile a Villafranca Padovana sarà in festa per il patrono san Giacomo da giovedì 25 a mercoledì 31 luglio con un nutrito programma di festeggiamenti, balli, tornei, esibizioni sportive e di danza, pesca di beneficenza, mercatini… e tanti piatti tutti da gustare allo stand gastronomico, dal riso al pisto (specialità di origine lombarda: risotto con carne di maiale macinata e rosolata nel burro) all’arnea al forno, prelibatezza della cucina locale. Oltre alle specialità curate dai volontari, quest’anno ci sarà una novità: la pizzeria “Dai tosi” in patronato.

Giovedì 25, memoria di san Giacomo, la comunità si ritrova alle 19 per la processione e la benedizione dello stendardo del santo seguite dalla messa solenne; alle 19.45 concerto di pianoforte e violino e alle 21.30 cena della comunità aperta a tutti (su prenotazione: Mariano Bocchese, 380-3523114). Domenica 28 alle 10 la messa è sempre in onore di san Giacomo.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)