Il "Buon Natale" dei padovani Diego Turatto e Angelica Gobbo: un augurio di speranza

Per un Natale che sarà molto diverso dagli altri i padovani Diego Turatto e Angelica Gobbo tornano a cantare insieme, dopo Torneremo composta ed eseguita durante il lockdown. La nuova canzone vuole essere un augurio di speranza per tutti, soprattutto coloro che sono stati provati dalla pandemia, ammalandosi, perdendo una persona cara, perdendo il lavoro.

Il "Buon Natale" dei padovani Diego Turatto e Angelica Gobbo: un augurio di speranza

Torneremo, canzone prodotta durante il primo lockdown, aveva ottenuto 200 mila visualizzazioni su Facebook, era stata condivisa dal presidente della Regione Luca Zaia e utilizzata come colonna sonora nel cortometraggio I bambini di Vo' presentato a margine della 77esima mostra del cinema di Venezia.
Ora Angelica e Diego, insieme al chitarrista Filippo Naso, alla violinista Serena Zucco, alle coriste Elena Contin e Alessia Motta e al direttore artistico Sergio Gobbo, hanno deciso di cantare in occasione del Natale.

Dopo un periodo di circa dieci mesi di convivenza con il Covid che ha completamente cambiato le vite e le abitudini delle persone, ci si appresta a vivere il periodo di festività che sta arrivando. Per molti, non sarà il solito Natale! Alcuni hanno perso i loro cari a causa di questo virus insidioso, altri il lavoro o temono di perderlo a causa della situazione economica difficile che il Paese sta affrontando. Il sentimento comune è la preoccupazione del domani.
La canzone Buon Natale (video diretto dal regista James Dawson), vuole essere un lieto messaggio di auguri per chi ricerca la propria serenità affidandosi alla famiglia, all’amicizia, alla solidarietà tra le persone e a quelli che sono i veri valori della vita, tralasciando tutto il resto in quanto superfluo.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Comunicato stampa