Consiglio dei Ministri dell'Istruzione. Approvata la “Dichiarazione politica sulla risposta dell’educazione alla crisi del Covid-19”.

Il 29 ottobre si è tenuta la conferenza online dei ministri dell’istruzione su iniziativa della presidenza greca del Comitato dei ministri. Diverse le questioni sollevate per dare risposte concrete in tempo di pandemia. si è parlato molto di educazione che deve essere inclusiva, di ascoltare famiglie e società civile e di lezioni online che non sono sufficienti, ma è necessario inventare nuovi modi di insegnamento. Nella stessa seduta è stata anche approvata la “Dichiarazione politica sulla risposta dell’educazione alla crisi del Covid-19”.

Consiglio dei Ministri dell'Istruzione. Approvata la “Dichiarazione politica sulla risposta dell’educazione alla crisi del Covid-19”.
«L’insegnamento ibrido, che associa apprendimento in presenza e online, è destinato a continuare. Avremo bisogno di metodi di insegnamento innovativi e in evoluzione», ci saranno «sfide per la definizione delle qualifiche, la valutazione e il riconoscimento delle qualifiche stesse»: Marija Pejčinović Burić, segretario generale del Consiglio d’Europa, ha pronunciato queste parole intervenendo alla conferenza online dei ministri dell’istruzione che si è svolta il 29 ottobre su iniziativa della presidenza greca del...