Tavo a braccia aperte. La comunità in uscita lancia RacconTavo

Tra parroci ci incontriamo spesso. Pensiamo che sia una testimonianza di condivisione per le quattro comunità di Vigodarzere 

Tavo a braccia aperte. La comunità in uscita lancia RacconTavo

La parrocchia di Tavo ha scelto proprio la visita pastorale del vescovo Claudio per accogliere l’invito di papa Francesco a farsi «Chiesa in uscita». Come? Lo spiega il parroco, don Franco Morosinotto: «Abbiamo da poco pubblicato il primo numero di RacconTavo, il nostro trimestrale che annuncia la visita e inoltre racconta la vita della nostra comunità a tutti e accoglie lettere e anniversari da parte della gente del paese. A febbraio, il secondo numero racconterà il passaggio tra noi di mons. Cipolla».

E di certo non manca l’attesa per l’arrivo del vescovo: «È nell’ordine delle cose – conferma il vice del cpp Leni Giacometti – per noi è una prima volta: le domande non ci mancano ma attendiamo anche di capire le sue indicazioni per l’oggi». E l’oggi di Tavo è imperniato sull’iniziazione cristiana, dove anche il tempo della fraternità riscontra una ottima partecipazione dei ragazzi, e sui giovani che con “T-rock”, a fine giugno, riuniscono la comunità e si responsabilizzano nella gestione di un evento.

«Il futuro? – riprende don Franco – La gente si chiede se rimarrà un parroco fisso qui. Non lo sappiamo, ma il passaggio nel 2011 dal vicariato di Limena a quello di Vigodarzere testimonia la volontà di collaborare tra parrocchie del comune».

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)