Fatti

Alle 5.11 di ieri, martedì 10 aprile, con una nuova scossa di magnitudo 4.6 con epicentro a Muccia, torna a risuonare l'appello della gente che, da quasi due anni, non riesce più psicologicamente a sopportare uno sciame sismico che non accenna ad arrestarsi.

Con una successo superiore alle previsioni Viktor Orbán ha vinto per la terza volta consecutiva le elezioni ungheresi. Ha raccolto i consensi dei ceti medio- bassi e dei contadini puntando su identità e intolleranza, cristianesimo e nazionalismo. Il successo lo rilancia alla testa dei Paesi euroscettici, "portabandiera dei populisti xenofobi".

«Purtroppo, il futuro europeo del Kosovo è molto incerto visto il fermo rifiuto della Spagna di riconoscere lo Stato e di partecipare al vertice per i Balcani occidentali organizzato dalla presidenza bulgara»

La sanità padovana tra passato e futuro, tra conto economico e strategie. Nelle linee guida dell'Azienda ospedaliera il punto di partenza per una vera "transizione trasparente". Cristallizzato nel passaggio dal precedente assetto della sanità padovana al “nuovo su vecchio”, imposto già dalla concertazione con l’Ateneo e in prospettiva dal doppio polo ospedaliero.

Il regime di Al Sisi in Egitto rappresenta un anello insostituibile della catena di alleanze e interessi che legano lega i Paesi arabi, Israele, l’Europa e gli Stati Uniti.