"Un affare" di solidarietà. Il 10 e 11 novembre il mercatino "Portobello" di Natale con la Caritas di Ponte San Nicolò

Ritorna nel 2018 a Ponte San Nicolò il “Mercatino Portobello di Natale”. Sabato 10 e domenica 11 la Caritas parrocchiale di Ponte San Nicolò organizza il mercatino per aiutare i meno fortunati nei locali della parrocchia di San Leopoldo.

"Un affare" di solidarietà. Il 10 e 11 novembre il mercatino "Portobello" di Natale con la Caritas di Ponte San Nicolò

Un mercatino “Portobello”, in attesa delle imminenti festività natalizie, per sostenere l’attività che Caritas porta avanti durante l’anno nel sostegno degli ultimi.

L’appuntamento è sabato 10 novembre, dalle 14.30 alle 19, e domenica 11 novembre, tutto il giorno dalle 9 alle 19, nei locali della parrocchia di san Leopoldo, in via Aldo Moro 27.

È una tradizione ormai consolidata: «Il mercatino Portobello – spiega la coordinatrice della Caritas Interparrocchiale di Ponte San Nicolò Pasqualina Pagliarin – è possibile solo grazie alla generosità di tantissime persone che con il passaparola portano durante l’anno un’enorme quantità di materiale di ogni genere. Dal vestiario uomo, donna, bambino, ad oggettistica di varia natura, quadri, libri, giocattoli, dischi, cassette, dvd, addobbi per ogni occasione di festa, lampadari, tendaggi, biancheria per la casa di ogni epoca, pellicce, calzature, borse, bigiotteria».

Grazie ai proventi di questa manifestazione e alla generosità dei donatori, Caritas può aiutare le persone e le famiglie del territorio. «In collaborazione con i Servizi sociali del Comune – fa notare Pasqualina Pagliarin – cerchiamo di tamponare e alleviare situazioni di forte disagio in famiglie del territorio che a causa della perdita del lavoro non riescono a risollevarsi dalla crisi che investe tutta la famiglia».

Il mercatino “Portobello” si basa su tutta merce regalata: in questo modo i prezzi si mantengono sempre molto bassi, e con un’unica transazione si può aiutare la solidarietà e allo stesso tempo incorrere in veri e propri affari a pochi euro.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
"Un affare" di solidarietà. Il 10 e 11 novembre il mercatino "Portobello" di Natale con la Caritas di Ponte San Nicolò
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.