Camin. La sagra dal 23 al 28 agosto servirà a finanziare una nuova sala musica per ragazze e ragazzi

Una nuova sala musica per le ragazze e i ragazzi del paese è l’ambizioso obiettivo di raccolta fondi della sagra di Camin che si mantiene viva nel segno delle tradizioni e torna dal 23 al 28 agosto, per chi rientra dalle ferie o per chi è già a casa da tempo.

Camin. La sagra dal 23 al 28 agosto servirà a finanziare una nuova sala musica per ragazze e ragazzi

La festa è intitolata alla Madonna della Cintura alla quale è dedicata la processione di domenica 25 alle 17.30. La statua – che tiene in un braccio il Bambino Gesù e in una mano la cintura oggetto di venerazione – sfilerà per le vie del paese sorretta dal gruppo di giovani che nel corso dell’anno hanno compiuto i 18 anni.

La sagra è infatti da sempre anche occasione per festeggiare la nuova “classe” di maggiorenni, 32 quest’anno. «E proprio ai giovani sono dedicati gli ultimi lavori di ristrutturazione del vecchio patronato – spiega Gabriele Tommasin del comitato organizzatore – Quelli che erano gli spogliatoi del campo sportivo saranno trasformati in una sala riunioni e in una sala prove attesa da tempo».

Gli altri ingredienti della sagra sono quelli genuini delle feste di paese: uno stand gastronomico coordinato da un cuoco storico e già da molti anni “plastic free”, luna park, tombola e lotteria, musica, mostre d’arte, mostra solidale, mercatino dell’usato in villa Bellini, dove venerdì 23 verrà inaugurata anche la nuova biblioteca e in chiusura lo spettacolo di fuochi d’artificio.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)