Montegrotto in festa per i 70 anni delle suore

70 anni di presenza accanto alla comunità, con un prezioso lavoro nell'educazione delle giovani generazioni e nell'apostolato. Ecco il patrimonio che le Piccole figlie di san Giuseppe hanno accumulato nel tempo e che viene festeggiato domenica 8 dicembre.

Montegrotto in festa per i 70 anni delle suore

La storia che racconta la presenza delle Piccole figlie di san Giuseppe a Montegrotto è lunga settant’anni. Una presenza costante e discreta, manifestata attraverso l’impegno nella comunità e la preghiera, che viene festeggiata domenica 8 dicembre alle 10 con una messa dedicata all’anniversario.
In particolare, la comunità di Montegrotto si stringe intorno a suor Elide Baù, per ringraziarla per il servizio che ha svolto, negli ultimi cinque anni, come direttrice della scuola dell’infanzia parrocchiale. «Siamo grati alla congregazione delle Piccole figlie di san Giuseppe – riconosce il parroco, don Roberto Bicciato – per i 70 anni di presenza qui a Montegrotto, una presenza che continua a essere confermata, anzi potenziata, visto che quest’anno la madre generale ci ha donato una suora giovane, suor Marisa, con l’incarico di occuparsi della pastorale giovanile».
Domenica 8 dicembre, a Montegrotto inizia anche il canto della chiara stella, una tradizione che per la scuola materna da sempre rappresenta un momento di aggregazione tra genitori, e un’occasione per stabilire nuove relazioni.

Il servizio integrale è sulla Difesa del popolo in distribuzione da sabato 7 dicembre.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Parole chiave: Montegrotto Terme (2), suore (37), festa (128), parrocchia (85)