Mosaico

Anche nel 2020, il 2 gennaio, la Difesa torna a Gallio per continuare la collaborazione con l'unità pastorale e il comune. La proposta – rivolta a parrocchiani e villeggianti – è di tipo teatrale. Ma non un teatro qualunque... Sul palco salirà Guido Marangoni – «ingegnere informativo con il sogno di fare l’attore e la fortuna di essere scrittore» – con il suo spettacolo comico "Siamo fatti di-versi perché siamo poesia"

Sabato prossimo, 14 dicembre, la Fondazione Santa Tecla ospiterà il tradizionale pranzo di Natale, quale sono invitati i familiari degli ospiti. Quest'anno la festa si arricchisce di un'occasione particolare: sarà inaugurato il nuovo centro diurno da 25 posti. I lavori di razionalizzazione degli spazi hanno permesso anche di aumentare i posti letto, con 26 nuove unità.

Due grandi testimoni della lotta alla mafie: don Luigi Ciotti, fondatore di Libera Associazioni Nomi e Numeri contro le mafie e Federica Angeli, giornalista di La Repubblica, entrambi costretti a vivere sotto scorta. Hanno partecipato ieri a Roma all'incontro sul ruolo del giornalismo nella lotta alle mafie. Sullo sfondo le vicende di questi giorni a Malta in seguito all'omicidio della giornalista Daphne Caruana Galizia.