Cartura. La banda di Villa Estense accompagna la processione con Maria

Dal 10 al 19 agosto, la sagra dell'Assunta di Cartura propone un ricco programma di divertimenti. Il momento più importante è la processione con la statua della Madonna lungo le vie del paese. 

Cartura. La banda di Villa Estense accompagna la processione con Maria

Il momento più significativo della sagra dell’Assunta, a cui è intitolata la parrocchia di Cartura, è la tradizionale processione accompagnata dalla banda di Villa Estense lungo le vie del paese con la statua della Madonna. Il programma della sagra, che si svolgerà dal 10 al 19 agosto, prevede poi dieci giorni di divertimento, serate danzanti con musica live, stand gastronomico, luna park, pesca di beneficenza, tombola.

In particolare, venerdì 10 agosto alle 21, inaugurazione della mostra di pittura e premiazioni nella scuola primaria; sabato 18, alle 23.45, estrazione della tombola e spettacolo piromusicale; domenica 19, gara di pesca organizzata da Italia sport, con ritrovo alle 7 a Fossa Paltana; alle 20.30, nei giardini, estrazione della lotteria del ciclista organizzata dal gruppo sportivo Cartura Nalin.

Le iniziative legate alla sagra troveranno spazio nel piazzale antistante il campo sportivo e nei giardini pubblici dell’arena, dove domenica 12 agosto alle 10 sarà celebrata la messa comunitaria. Nell’area attorno alla chiesa e in centro parrocchiale ci saranno attrazioni per i bambini per dare la possibilità alle famiglie di ritrovarsi.

«La festa parrocchiale – osserva il parroco, don Giuseppe Sinigaglia – è una bella occasione in cui le associazioni e tutte le componenti della comunità si trovano insieme per sperimentare l’unità e riconoscersi nell’obiettivo comune della collaborazione per il proprio paese». La sagra dell'Assunta è organizzata grazie all'impegno della Pro loco, con la collaborazione dell’amministrazione comunale, della parrocchia e delle associazioni locali. Il ricavato della festa sarà utilizzato per finanziare le iniziative in programma durante l’anno, come la giornata degli anziani, la festa dell’Epifania e altre manifestazioni legate alla tradizione.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Cartura. La banda di Villa Estense accompagna la processione con Maria
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.