Si svolgerà a febbraio il ciclo di incontri “Inizio-fine vita”, organizzato dalle parrocchie di Mandria e Voltabrusegana in collaborazione con l’Oic. Il primo incontro, giovedì 8, sarà tenuto da don Renzo Pegoraro, direttore scientifico della fondazione Lanza e cancelliere della Pontificia accademia per la vita.

In occasione dei 110 anni della Difesa e del restyling di giornale e sito internet, ecco una nuova iniziativa editoriale: l'Atlante delle parrocchie, l’ultima descrizione storico-artistica complessiva della diocesi che sia stata data alle stampe, torna arricchito in una duplice forma: oltre alla versione digitale dei 36 fascicoli, liberamente scaricabili, nasce una pagina per ciascuna parrocchia. Al suo interno, storia, arte, indirizzi e tutti i servizi che la Difesa ha realizzato negli ultimi anni.

"Il Vangelo della vita, gioia per il mondo" è il titolo del Messaggio del Consiglio episcopale permanente in occasione della Giornata per la vita 2018. Ma cos'è la gioia? In cosa differisce dalla più famosa "ricerca della felicità"?

Torna anche quest'anno a inizio febbraio l'ormai tradizionale appuntamento che vede mons. Marco Frisina a villa Immacolata per guidare una settimana di esercizi spirituali rivolti ai sacerdoti e ai religiosi della diocesi di Padova.