Mosaico

Due grandi testimoni della lotta alla mafie: don Luigi Ciotti, fondatore di Libera Associazioni Nomi e Numeri contro le mafie e Federica Angeli, giornalista di La Repubblica, entrambi costretti a vivere sotto scorta. Hanno partecipato ieri a Roma all'incontro sul ruolo del giornalismo nella lotta alle mafie. Sullo sfondo le vicende di questi giorni a Malta in seguito all'omicidio della giornalista Daphne Caruana Galizia.

“Anche la solidarietà contribuisce alla sicurezza. Solidarietà concreta, tangibile, che sa rispondere con la condivisione ai bisogni di ogni giorno e alle emergenze”. Sono le parole del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, pronunciate all’assemblea dell’ANCI lo scorso 19 novembre. L'occasione offerta al territorio con la nomina di Padova è il giusto stimolo per costruire le città che vogliamo: sostenibili, innovative, inclusive, sicure. Ed è una volontà sentita dal mondo del volontariato ma anche dal mondo imprenditoriale, da quello scolastico e universitario e dai rappresentanti istituzionali a tutti i livelli, come sta emergendo all'interno dei tavoli di lavoro avviati da Comune di Padova e Centro Servizio Volontariato.

"Umami B-frolla": il biscotto buono che rende il lavoro un diritto di tutti! Il progetto nasce dalla collaborazione fra un pasticcere del territorio, Luca Rasi e 5 ragazzi, Alessandro, Angelo, Lucia, Antonio e Ravi, che dopo un percorso culturale e formativo sul cibo e l’arte della pasticceria, hanno dato vita ad una frolla speciale, un biscotto speciale. E questo biscotto verrà presentato ufficialmente sabato 7 dicembre alle ore 18 a Villa Pisani a Monselice. Un’occasione non solo per conoscere il progetto, ma anche per assaggiarlo!