Sport

Nell'anticipo della 23^ giornata di Serie C - Girone B, gli uomini di Mandorlini mettono in difficoltà il Carpi che raddrizza la partita solo a 15 minuti dal termine con una prodezza di Biasci. I biancoscutati erano passati in vantaggio al 21' con uno stacco imperioso di Kresic. Protagonista assoluto il portiere Minelli.

Dopo tre sconfitte consecutive e un rendimento sottotono da novembre, il Padova ha esonerato Salvatore Sullo e ha affidato la panchina fino a fine stagione ad Andrea Mandorlini. L'allenatore ravennate, che nel 2010 ha preso l'Hellas Verona nelle zone basse della Serie C ed è arrivato in Serie A, ritorna così a Padova dopo la breve esperienza del 2007. Lunedì 20 gennaio ha già diretto il primo allenamento, troverà suo figlio Matteo e l'islandese Hallfredsson: «Quando si attraversa un momento difficile, bisogna recuperare i ragazzi dal punto di vista mentale, ritrovare la felicità, poi pensare alla tattica» 

Dopo la sconfitta contro il Reggio Audace, i ragazzi di mister Sullo perdono anche contro l'Aj Fano. Debutti dal primo minuto per i nuovi acquisti Halfredsson e Nicastro che segna il rigore del momentaneo 1-1. Di Barbuti, anche lui dagli 11 metri, e di Di Sabatino i gol dei padroni di casa che fissano il risultato sul 2-1. Kresic espulso per doppia ammonizione. Il Padova rimane fermo a 36 punti. 

Esattamente 60 anni fa, era il 10 gennaio 1960, debuttò ufficialmente la trasmissione radiofonica "Tutto il calcio minuto per minuto". Al tempo il programma proponeva le radiocronache solamente dei secondi tempi e per quella puntata d'esordio furono scelte tre partite di Serie A: Nicolò Carosio per Milan-Juventus, Enrico Ameri per Bologna-Napoli e Andrea Boscione per Alessandria contro il Padova di Nereo Rocco. 

Nel 18° turno di Serie C - Girone B, i biancoscudati la vincono nel finale prima con Ronaldo al minuto 80 e poi con Mandorlini in pieno recupero e confermato di essere praticamente impenetrabili tra le mura dell’Euganeo: appena 4 gol subiti in nove incontri. Il Padova è impegnato nel posticipo di lunedì 16 dicembre, ore 20.45, sul campo del Reggio Audace.

Nella 17^ giornata di Serie C - Girone B, la seconda forza del campionato per punti fatti in trasferta non riesce ad andare oltre lo 0-0. Vittoria pesante in trasferta per il Vicenza che allunga in classifica; secondo c'è il Carpi al quinti successo consecutivo

Aveva 79 anni. Ha esordito in Serie A nel Padova di Nereo Rocco, prima di passare alla Juventus. Nicolè è custode di due record con la maglia dell'Italia: è stato il marcatore e il capitano più giovane segnando il primo gol a 18 anni e 258 giorni e indossando la fascia a 21 anni e 61 giorni. Dopo i suoi gol alla Francia ricevette un bigliettino: "Grazie a nome di tutti i minatori veneti che lavorano in Francia".

I ragazzi di mister Sullo tornano alla vittoria grazie alla rete di Matteo Mandorlini a un quarto d'ora dalla fine del match. Il centrocampista è il tredicesimo marcatore differente in questo avvio di stagione per i biancoscudati. Con 32 punti in classifica, il Padova è nel gruppetto tra secondo e quarto posto assieme a Carpi e Süditirol.