Il Club Ignoranti "sposa" la buona causa di Linfa

Il Club Ignoranti di Padova ha scelto di stare al fianco di Linfa onlus per la ricerca scientifica che mira a sconfiggere le neurofibromatosi.

Il Club Ignoranti "sposa" la buona causa di Linfa

Il Club Ignoranti di Padova ha scelto di stare al fianco di Linfa onlus per la ricerca scientifica che mira a sconfiggere le neurofibromatosi. L'importante accordo di sostegno a lungo termine a Linfa da parte dello storico sodalizio viene sancito sabato 5 novembre in occasione della festa dei nuovi soci in programma al ristorante La Bulesca a Selvazzano Dentro (Padova).

Linfa è nata nel 1993 ed è formata da genitori di bambini e persone con neurofibromatosi, dai loro medici e da tutti coloro che desiderano contribuire allo sviluppo delle conoscenze e della ricerca sulle neurofibromatosi e sui tumori pediatrici. Da vent'anni l’associazione è impegnata nella lotta contro la Nf per promuovere la ricerca per trovare una cura, sostenere i malati e i loro familiari per migliorare la qualità della vita, diffondere la conoscenza sulla malattia per sensibilizzare l'opinione pubblica.

Il primo incontro tra Linfa e Club Ignoranti di Padova risale al 2014, quando Federica Chiara, biologa molecolare da anni a capo del progetto di ricerca scientifica "Una sfida per la vita" sostenuto da Linfa, aveva presentato le sue ricerche in occasione di un incontro del Club.

Il presidente Lucio Terrin da allora ha preso molto a cuore la causa di Linfa tanto da avviare la collaborazione per il sostegno a lungo termine a Linfa onlus. L'impegno permetterà di dare maggiore sicurezza ai ricercatori impegnati nella ricerca "Una sfida per la Vita" che sta registrando grandi passi avanti verso l'obiettivo di trovare una cura alla neurofibromatosi di tipo 1.

«Vedere l'entusiasmo del Club nell'abbracciare la nostra causa - assicura Andrea Rasola, presidente di Linfa - constatare la sua partecipazione emotiva alle testimonianze di chi è affetto da Nf e la corsa contro il tempo dei ricercatori che vogliono dare un futuro ai nostri bambini ha trasmesso enormi energie a tutti coloro che, a diverso titolo, collaborano con noi». Info: associazionelinfa.it

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Parole chiave: Club Ignoranti (2), Linfa (1), Padova (377), neurofibromatosi (1)