Diocesi

Una domenica iniziata nel segno della massima prudenza in molti Comuni del Padovano. Dopo le prescrizioni della Regione Veneto e del Governo, tra cui il divieto per i cittadini di Vo’ di lasciare il loro Comune, in tanti paesi, specie tra Colli Euganei e la Bassa Padovana, i sindaci hanno scelto la via della massima prudenza, vietando ogni manifestazione pubblica – cerimonie religiose comprese.

Negli ultimi anni, grazie anche alla riforma del processo di nullità matrimoniale di Papa Francesco, si è registrato un rinnovato interesse delle persone verso la possibilità di rivolgersi al Tribunale ecclesiastico per richiedere una dichiarazione di nullità di matrimonio.

Dal 26 febbraio al 4 marzo, la parrocchia di Chiesanuova vive la Settimana della comunità, all’inizio della Quaresima, che, come scrive il parroco don Pierpaolo Peron nel bollettino settimanale, «ci aiuta a mettere da parte “le cose da fare” per ricordarci proprio che siamo una comunità di credenti convocata dal Signore. Un tempo per lasciare più spazio alle relazioni che ci sono tra noi. Un tempo per “sostare” con il Vangelo».

Piove di Sacco. La celebre ballerina arriva nell'unità pastorale lunedì 2 marzo, ma saranno tantissimi gli appuntamenti per ragazzi, adolescenti, giovani e adulti. E il 3 marzo tutto verrà sedimentato nella preghiera alle Grazie