Diocesi

Ottant'anni e non sentirli davvero! La San Vincenzo di Albignasego ha raggiunto l'importante traguardo lo scorso 21 febbraio e ha ricordato la benedizione ricevuta dal vescovo Agostini che, allora come il vescovo Claudio oggi, si trovava in loco per la visita pastorale.

L'iniziativa. 100 mila euro destinati dal Fondo straordinario di solidarietà per il lavoro alle popolazioni colpite dalla tempesta Vaia che tra ottobre e novembre ha sconvolto il Bellunese e l'Altopiano di Asiago. Saranno attivati 40 posti di lavoro della durata di sei mesi. Un segno della Chiesa padovana per esprimere la propria vicinanza, un modo per affiancarsi e camminare insieme con i territori colpiti.

Da anni le scuole dell'infanzia del vicariato di Vigodarzere sono protagoniste di un cammino che, passo dopo passo, le ha portate a dotarsi dello stesso statuto e a condividere tutti quegli aspetti gestionali e didattici che potevano essere messi in comune. Questo esempio - la cui bontà è testimoniata dalla partecipazione attesa ai prossimi appuntamenti per le famiglie - viene ora proposto in tutti i vicariati della diocesi.

Quella del 2019 sarà l'edizione numero sette della Scuola di formazione studenti che il Msac - Movimento studenti di Azione cattolica - vive ogni triennio associativo. Appuntamento quest'anno in Abruzzo, a Montesilvano, dall'8 al 10 marzo. Dal Triveneto oltre cento giovanissimi pronti a partire.