Diocesi

Si terrà giovedì 14 gennaio, dalle ore 18.30 alle 20, l’incontro promosso dal Consiglio delle Chiese cristiane di Padova in occasione della Giornata nazionale di dialogo tra cristiani ed ebrei. La giornata, che si celebra ogni anno il 17 gennaio, per questioni pratiche e di disponibilità viene “anticipata” di qualche giorno.

Nella parte giuridica del vademecum per la tutela dei minori appaiono assai utili sia il dodecalogo che racchiude una serie di riferimenti per interpretare al meglio la relazione con il minore sia il paragrafo che si sofferma sull’utilizzo dei social network.

Il vescovo di Padova, mons. Claudio Cipolladomenica 10 gennaio, alle ore 16, in Basilica Cattedrale ordinerà tre nuovi diaconi, due permanenti (Giorgio Berton e Pietro Ventura) e uno transeunte, ossia un seminarista in cammino verso il presbiterato (Marco Bertin); mentre il giorno prima, sabato 9 gennaio, alle ore 16, ordinerà diaconi due frati minori cappuccini (fra Riccardo Pagot e fra Marco Reginato) nel santuario di San Leopoldo a Padova.