Diocesi

Tra i progetti educativi attivati dalle Cucine Economiche Popolari, quello forse più innovativo è il volontariato formativo d’impresa, ideato dal formatore Simone Tommasini, con suor Albina Zandonà, direttrice delle Cep. Innovativo al punto da essersi classificato terzo al Premio di eccellenza Formazione 2023, conferito dall’Associazione italiana formatori, la maggiore associazione di settore, che valuta i migliori progetti di tutta Italia.

Le Cucine economiche popolari e la Fondazione Nervo Pasini presentano, giovedì 17 alle 9.30 in Camera di Commercio a Padova, il bilancio sociale 2023: un anno di relazioni, di cura e di accoglienza. Un anno di attività e di tutto quel mondo che ogni giorno ruota intorno alle Cep e le rende un laboratorio instancabile di umanità. Tutte cose il cui valore aggiunto è incalcolabile

Nell’ambito del Piano di valorizzazione dei luoghi della cultura 2024, in occasione dell’apertura straordinaria di Palazzo Folco a Padova, sede della Soprintendenza, giovedì 17 ottobre, alle ore 16, si terrà una conferenza per illustrare il progetto intensivo di studio e analisi diagnostica strumentale condotto nel 2024, dopo i rilievi e le ricognizioni autoptiche del 2023, sulla statuta equestre del Gattamelata a Padova.

È un abbraccio di gratitudine, ma non solo, quello che la comunità di Asiago, parrocchiale e civile, rivolge a don Roberto Bonomo. È stato parroco per 18 anni e ora, per raggiunti limiti di età (anche se, come ha già dichiarato, non starà con le mani in mano), passa il testimone a don Antonio Guarisce, che farà il suo ingresso in parrocchia domenica 27 ottobre.

Altichiero L’appuntamento, dall’11 al 15 ottobre, «è un’occasione per riscoprire – sottolinea il parroco – la grazia di sentirci dono gli uni per gli altri»

Conca in Thiene La comunità ha accolto, accompagnato dal vescovo, don Eros Bonetto. Il nuovo parroco: «Arrivo nella vostra comunità in punta di piedi». Molto bello l’abbraccio, a conclusione della messa, con don Antonio Guarise, parroco “in partenza”