Diocesi

Commoventi e impegnative le parole del vescovo di Palermo, Corrado Lorefice: «C’era una dolcezza nel suo essere che veniva da un Altrove, una vitalità che trovava le sue sorgenti in uno spazio inedito, nella tua invisibile presenza». Nel 2017 l'ultimo passaggio a Padova, in occasione di sant'Antonio, il ricordo del vescovo Claudio Cipolla. 

Montagnana. Sono giunte dalla Sicilia le prime Sorelle povere di santa Chiara. Ora, nel Monastero di San Francesco, vivono in quindici. «Presenza significativa»

Il canto del salmo fa sì che le parole sacre – «come rugiada», dice, teologicamente, il maestro Alessio Randon (direttore della schola della Cattedrale) – scendano nel profondo, aprano il nostro cuore all’irruzione della verità

Giornata mondiale del malato. Per la 31a edizione, che si celebra l’11 febbraio – memoria della Beata Vergine Maria di Lourdes – papa Francesco richiama l’attenzione sulle parole del Samaritano all’albergatore, affidandogli l’uomo percosso dai briganti: «Abbi cura di lui»