Diocesi

Terzo appuntamento evento – giovedì 17 novembre 2022 – del ricco e variegato programma di iniziative che celebrano i 140 anni delle Cucine economiche popolari. L’appuntamento è dalle ore 16.30 alle ore 19 nella sala teatro dell’Istituto Barbarigo a Padova, dove verrà proposto il convegno dal titolo: CUCINE ECONOMICHE POPOLARI: laboratorio di umanità.

Religiosità digitale: diminuita o potenziata? è la domanda che fa da filo conduttore del Dies Academicus dell’anno 2022-23 dell’Istituto superiore di Scienze religiose di Padova, che si svolgerà venerdì 18 novembre, a partire dalle 16.30 nel teatro della Facoltà teologica del Triveneto a Padova (via Del Seminario 7) e in diretta streaming sul canale You Tube.

Dolo. È partito l’intervento ai prospetti esterni del Duomo che completa il ciclo di restauri, dopo quelli agli spazi interni terminati lo scorso anno. Realizzato in stile neoclassico, il fronte del Duomo di Dolo, abbellito da statue attribuite al Marchiori, è elegante quanto imponente, centro focale del contesto urbano rivierasco