Diocesi

Un programma di passeggiate sui Colli Euganei, con visite a siti particolarmente interessanti e pranzo comunitario, l'inaugurazione della piazzetta antistante il patronato, da animare con serate di musica e teatro, e due sagre. Queste le iniziative della parrocchia di Tribano, Olmo e San Luca per l'estate appena iniziata.

Proposte estive: la parrocchia di Bertipaglia ha deciso di concentrare tutte le proprie energie sul grest. Così ha rinsaldato il senso di comunità offrendo ai ragazzi un’esperienza educativa e pastorale. «Quest’anno il grest è un impegno grandissimo e lanciare altre proposte sarebbe uno strafare di cui non vedo la necessità» spiega il parroco, don Paolo Doni. 

Preiscrizioni entro il 21 luglio 2020. Dopo il blocco per l’emergenza Covid-19 dei pellegrinaggi a Lourdes, Unitalsi ha annunciato la ripartenza dei pellegrinaggi a partire dal 18 agosto prossimo.

Nel tempo del Covid-19 ogni prete che ha celebrato l’eucaristia da solo, o con un numero esiguo di cristiani, ha fatto sì che l’azione liturgica della Chiesa chiamasse a raccolta l’intera comunità. Nel periodo di carestia eucaristica, il presbitero non è stato un privilegiato: la messa non è una pia devozione legata al prete, ma è il cuore della missione della Chiesa

Il cinema Marconi dallo scorso 23 giugno fino al 7 agosto, propone, il martedì e il venerdì sera, la visione di film ispirati all’attualità e ricchi di spunti di riflessione, e ha riaperto il patronato ripensando anche la proposta del Grest affidandosi a uno studio autorizzato perché tutto accadesse in piena sicurezza.