Diocesi

Al pomeriggio, la Fondazione Centesimus Annus riflette a 60 anni dalla Pacem in terris. Alla sera, incontro promosso dal Comune di Padova. In entrambe le occasioni interverrà il vescovo Claudio, in dialogo con altre “voci”, per parlare – come si legge nell’enciclica di Giovanni XXIII – di pace fra tutte le genti fondata nella verità, nella giustizia, nell’amore, nella libertà

Nella foto il vescovo, insieme agli operatori e volontari delle Cucine in servizio, ha pranzato alla Cucine economiche popolari di Padova insieme a don Luca Facco, presidente della Fondazione Nervo Pasini e vicario episcopale per il territorio. 

Proprio nelle ore in cui la Chiesa si chiude nel silenzio, dopo i riti del Venerdì santo che hanno fatto memoria della crocifissione e morte di Cristo, don Paolo Doni concludeva il suo pellegrinaggio terreno. Il lutto della Chiesa di Padova che aveva servito in numerosi incarichi, tra cui quello di vicario generale. Sempre con grande umanità, competenza, grande intelligenza e sensibilità. Le esequie si terranno giovedì 13 aprile.