Storie

Si chiama “Prima le mamme e i bambini” il programma di Medici con l’Africa Cuamm che si occupa dei primi mille giorni di vita di un neonato, cioè del periodo che va dall’inizio della gravidanza (che dura 280 giorni) fino ai primi due anni di vita.

Manager della sicurezza e delle risorse umane per una grande multinazionale giapponese, con una sede nel Padovano, della passione per le montagne – fin da giovanissimo – e la loro scoperta ha fatto una ragione di vita e ne ha ricavato un libro. «La montagna è umiltà e coraggio, è riuscire a mantenere freddezza e concentrazione quando c’è da superare un ostacolo. È sapere quando fermarsi. È maestra anche per il mio lavoro»

Pasticceria Veneta La dolce avventura di Dino Bisca e Loredano Grande inizia nel 1978. Dopo il primo locale a Sottomarina, dove si sono conosciuti, e studi all’École Lenôtre di Parigi, a inizio degli anni ’90 si trasferiscono a Pegolotte e danno vita alla loro attuale “creatura”

Corde e musica è il nome di un gruppo di campanari nato nel 2004 dal desiderio di tre giovani amici di ripristinare il suono manuale delle campane. E così sono andati a bussare a Valstagna, dove c’era un piccolo campanile inutilizzato. E non si sono più fermati...

«La regola è: esserci». Questa, per suor Graziella Giraldo, per anni attiva nell’Opera Casa Famiglia, è la chiave per comprendere i bisogni di un’adolescente.

Serena Banzato ha dato alle stampe a gennaio il libro Cammina, vivi, amati. Pillole per ripartire un passo alla volta nato da una dolorosa vicenda personale. Che non le ha impedito però di rialzarsi e di continuare a correre...Nell’estate del 2018 un viaggio in Spagna, lungo il cammino di Santiago, si rivela un dramma, con la corsa in ospedale e una rischiosa operazione