Mosaico

In occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, “Sport Senza Frontiere” presenta ai media i successi del progetto innovativo, portato avanti attraverso corsi settimanali di acquaticità. Nell’attività di ambientamento all’acqua vivono un processo psicologico ed emotivo di trasformazione dell’acqua da nemica ad amica. E per le donne è l’occasione di riconciliarsi con il proprio corpo e riappropriarsi di un’identità positiva

Studio Unicef raccoglie oltre 90 testimonianze di ragazze e ragazzi tra 15-24 anni, operatori dell’accoglienza, servizi psicosociali e salute mentale in Lombardia, Lazio, Calabria e Sicilia. "Incertezza dovuta alla sospensione dei percorsi e progetti individuali" ma anche “attivazione di strategie di adattamento”. Il sistema dei servizi ha dovuto "riadattarsi alle nuove sfide"

Così, in una nota, il presidente della Federazione italiana comunità terapeutiche Luciano Squillaci a pochi giorni dall’evento di Genova. “Abbiamo chiesto al ministro Dadone di inserire un tavolo tra servizi del pubblico e del privato accreditato, ma è stata data una risposta negativa. Un’altra occasione persa”