Diocesi

Nata da un'intuizione profetica di un giovane medico originario di Schio, ma laureato a Padova, Francesco Canova, è la più antica organizzazione non governativa italiana. Nei 70 anni di storia i medici e gli operatori sanitari hanno donato "seimila ore di vita al Continente africano", ricorda al Sir l'attuale direttore, don Dante Carraro. Al via l'8 febbraio, a Padova, il primo di una serie di eventi per celebrare questo compleanno. "Migliorare le condizioni in cui le donne partoriscono e puntare sul capitale umano" le due priorità anche oggi

Come a livello di circolo vi sono dei soci, che si mettono a disposizione per svolgere un servizio gratuito di gestione in locale e poi vengono eletti dall’assemblea dei tesserati (che è sovrana nell’associazione), così si adotta un medesimo principio di democraticità per istituire il coordinamento nei livelli superiori dell’associazione (territoriale e nazionale), con precisi canoni di rappresentatività che garantiscono il rispetto delle norme statutarie.

Continuano le proposte di qualità a casa Madonnina di Fiesso d’Artico (ingresso da via Pioghella 3). Terzo appuntamento, mercoledì 5 febbraio, con il percorso su “L’attualità di visioni, gesti, simboli e parabole nella Scrittura”. Torna la pastora battista Lidia Maggi (alle 20.45) e affronta il tema “Dal grido alla lode, un cammino di preghiera con il salterio”.

Don Gianfranco Lazzarin, nato a Fossò il 6 marzo 1935 e ordinato presbitero il 10 luglio 1960, è venuto a mancare lunedì 4 febbraio all'ospedale di Vicenza. Le esequie verranno celebrate dal vescovo Claudio a Prejon venerdì 7 febbraio.

24 ore esatte, da venerdì 28 febbraio 2020 (ore 19) a sabato 29 febbraio 2020 (ore 19) a Villa Immacolata per rendere in mano almeno una di queste domande: in base a cosa posso dire che una scelta già fatta è stata buona? Come si fa a capire che una scelta è da prendere? Come si mettono insieme testa, cuore e stimoli esterni? Come entra il Signore nelle mie scelte? E' la proposta dell'Ufficio di Pastorale Giovanile. Un mini-weekend per capire "Come scelgo nella vita?".