Mosaico

Da oggi fino a domenica 23 febbraio, chi si reca ai Musei Vaticani potrà ammirare una Cappella Sistina insolita ed eccezionale: ad abbellirla ulteriormente dieci arazzi su cartoni di Raffaello, nella loro posizione originale, quattrocento anni dopo. Pietro e Paolo che annunciano il Vangelo alle genti, il tema degli arazzi tessuti dalla famosa manifattura delle Fiandre. Insieme ai capolavori di Michelangelo, completano la "catechesi visita". Jatta: "Condivisione è la parola chiave"

“La legalità e il rispetto delle regole e della dignità umana vengono prima di tutto”. Coldiretti Padova condanna i gravi episodi di sfruttamento di manodopera in campagna, portati alla luce dalle indagini delle forze dell’ordine tra le provincie di Venezia, Padova e Rovigo e ribadisce che non c’è posto per chi si pone fuori dalla legge, oltre che dal rispetto per i lavoratori. 

La legge di bilancio 2020 ha cambiato le regole per l’accesso alle detrazioni fiscali, introducendo due novità: l’obbligo di tracciabilità dei pagamenti ai fini delle detrazioni fiscali del 19 per cento e l’introduzione di limiti di reddito per beneficiare dei rimborsi Irpef (dai 120 mila euro l’importo riconosciuto si riduce progressivamente, fino ad annullarsi per chi ha redditi superiori a 240 mila euro).

Mercoledì 11 marzo, alle 18.15 nella sala convegni Torre di Malta in via del Cristo 41 a Cittadella, si terrà l'incontro “Invecchiare attivamente” a partecipazione aperta e gratuita, organizzato dalla Fap di Padova, associazione nata per dare continuità e riconoscibilità all’impegno delle Acli nel promuovere il mantenimento di un ruolo attivo e partecipe degli anziani e dei pensionati.

Dopo il successo della rassegna dello scorso autunno e le numerose richieste di promuovere altri appuntamenti, torna “Metti una sera al Barbarigo”, rassegna teatrale di Acli Arte e Spettacolo Padova realizzata in collaborazione con la direzione dell’istituto Barbarigo.