Mosaico

Indagine del Naga sul sistema di accoglienza dei rifugiati e dei senza dimora, dal titolo “Più fuori che dentro”. Con la pandemia “si sono radicalizzate le fragilità” e c'è “un'esclusione di una parte della popolazione dall'accesso di diritti che dovrebbero essere garantiti, come il diritto alla salute”. Le 6 proposte dell'associazione per una Milano realmente accogliente

Presentato oggi, in sala stampa alla Camera dei deputati, un documento sottoscritto da Fict, Comunitalia, Acudipa, Ser.Co.Re e A.C.T.A. con la richiesta che venga inserito negli atti della Conferenza. Il sottosegretario alla Salute Costa accoglie la richiesta di un confronto: “Già nei prossimi giorni un tavolo permanente al ministero”

Il protocollo, sottoscritto dalla ministra Cartabia, dall’Autorità garante Garlatti e dalla presidente di Bambinisenzasbarre Sacerdote, rinnovato per altri quattro anni. Nel 2021 oltre 280 mila colloqui; 19 bambini piccolissimi con 17 madri detenute. Cartabia: "Lavoriamo perché si riduca la distanza dagli affetti provocata dalla detenzione"

I risultati del “Progetto Apri”, svolto da SDA Bocconi School of Management con il contributo di Gilead Sciences. Ritardi nell’implementazione del Piano nazionale Aids a livello regionale in termini di comunicazione, sensibilizzazione, accesso ai test e percorsi di presa in carico dei pazienti. Istituzioni nazionali e regionali firmano il primo Manifesto per un rinnovato impegno nella lotta all’Hiv

Ieri il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha consegnato al Quirinale gli attestati d’onore di “Alfiere della Repubblica” conferiti negli anni 2019, 2020 e 2021 a ragazze e ragazzi che rappresentano modelli positivi di cittadinanza e che sono esempi dei molti giovani meritevoli presenti nel nostro Paese.

Atterrato all'aeroporto Falcone e Borsellino il volo che ha portato in Italia la famiglia dell'uomo, cuoco di Moltivolti a Ballarò. Safari: "Avremo modo di recuperare il tempo perso". Arestivo (Moltivolti): "Adesso non dimentichiamo tutti gli altri"