Mosaico

Per dare un aiuto concreto alle famiglie nell’accudimento dei piccoli e uno spazio al bisogno di socialità dei bambini nella "fase 2", dal 15 giugno al 31 luglio Fondazione Irpea ha attivato i centri estivi 3-6 anni sia alla scuola La città dei Bambini di Sarmeola, in collaborazione con il Comune, che al Vanzo di Padova.

La modifica del regolamento per il controllo della “Sus scrofa” e della “Dama dama” (questi i nomi scientifici dei cinghiali e dei daini) - alla cui redazione hanno partecipato Cia, Coldiretti e Confagricoltura – è stata approvata all’assemblea del Parco Colli Euganei che si è tenuta nei giorni scorsi. 

Le imprese agricole venete hanno bisogno di liquidità per affrontare la Fase2 invece i tempi delle procedure burocratiche e le prassi amministrative europee non coincidono: il rischio è avere i contributi non prima del 2022. La preoccupazione di tutta la Coldiretti.

Due vini che simboleggiano la volontà di Vo' a uscire da un momento drammatico e a rilanciare la propria economia, sostenendo la ricerca. La Cantina Colli Euganei insieme all'amministrazione comunale ha scelto il Serprino Doc e il Rosso Colli Euganei Doc, per essere venduti, orgogliosamente, con il marchio Vo'. Parte del ricavato andrà alle ricerche dell'Università sul Covid-19.

In concomitanza con la ricorrenza della morte di Mario Rigoni Stern, avvenuta il 16 giugno del 2008, il Comitato promotore del Premio per la letteratura multilingue delle Alpi dedicato allo scrittore asiaghese ha stabilito che la decima edizione si svolgerà la sera del 17 settembre prossimo alla Fiera di Riva del Garda, in spazi che consentiranno il distanziamento fra i presenti.