Mosaico

Piazza Gasparotto a Padova dà un nuovo “benvenuto” ai cittadini grazie all’intervento artistico di Camilla Falsini e alla partecipazione di volontari

Le sale della comunità cambiano sede per l’estate, anche se non tutte si trasferiscono sotto le stelle, ma l’offerta di pellicole è sempre di qualità. Come pure la cura delle relazioni con il pubblico

Per l'associazione, “la costituzione di un Istituto di Garanzia di questo tipo non è priorità nell’ambito delle Politiche di intervento in favore delle persone con disabilità nel Lazio. Le istanze delle famiglie e delle associazioni sono puntuali e concrete: tra queste, la necessità di adeguati sostegni domiciliari per la vita indipendente”

C’è una scala contorta, vecchia, segnata dagli eventi avversi che sembra in movimento là dove tende ad avvolgersi quasi a voler condurre l’osservatore ad altro. Poi un paio di scarpe appese sui lacci, con dei tacchetti alla base. C’è anche un masso dov’è conficcata una sorta di freccia con sopra quattro stelle. Il tutto è collocato all’ombra di un grande albero di noce che sembra voler proteggere gelosamente questi cimeli.

La denuncia di Sara Bonanno, caregiver a tempo pieno di suo figlio Simone. Nella casa che le è stata assegnata dall'Ater, piove nella stanza del figlio, con il rischio che si bagnino i macchinari a cui è attaccato. “Continuano a dire che verranno a ripararlo, ma aspetto da troppo tempo”