Mosaico

Museo della navigazione fluviale Siglato un accordo con il Fai, Fondo per l’ambiente italiano, per valorizzare un patrimonio storico – quello dei barcàri e della loro storia – che dal 1999 viene custodito a Battaglia Terme. Non una semplice vetrina di oggetti del passato

Fulvia Massimelli, presidente Aisla: “Negli ultimi quarant'anni, abbiamo costruito una comunità straordinaria che non solo combatte contro la Sla, ma mette al servizio il proprio tempo, risorse, competenze ed energie. Fino a qualche anno fa, le famiglie si chiudevano nell’isolamento. Intercettare un bisogno significa anche ascoltarlo, ed è per questo che la nostra Giornata Nazionale non poteva che essere dedicata alle famiglie”

“Questa basilica non riesce a contenere la presenza, l’affetto, la stima e l’amore per Andrea. Ricordiamo un giornalista di inchiesta, ma anche uno scrittore, saggista, sceneggiatore, attore, autore e conduttore televisivo. Un uomo con un talento straordinario. Andrea inizia a studiare legge, ma scopre che la sua passione più grande è per il giornalismo. Ciò che caratterizza Andrea è la sua curiosità e la voglia di raccontare storie”.