Diocesi

Nella speranza di poter riaprire presto le porte, il Museo Diocesano di Padova invita a seguire la pagina Facebook, dove in questi giorni viene raccontata la mostra "A nostra immagine", con informazioni, curiosità e spunti di riflessione sulle opere esposte, con la collaborazione della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’area metropolitana di Venezia e le province di Βelluno, Padova e Treviso.

Piccolo vademecum per muoversi agilmente. Continua il percorso sui linguaggi della catechesi. Questa volta tocca al cinema, di cui si può fare un uso discreto e corretto nei percorsi di iniziazione cristiana. Senza improvvisare...

Anche la tradizionale Via Crucis, organizzata ogni anno dall’Azione cattolica all’Opera della Provvidenza Sant’Antonio e rivolta in particolare ai giovani (celebrandosi contemporaneamente l’annuale giornata mondiale della gioventù), la sera del mercoledì santo, verrà quest’anno proposta “a distanza”, attraverso un video che verrà messo on line alle ore 21 di mercoledì 8 aprile, alle ore 21, sui canali youtube della Diocesi di Padova (http://www.youtube.com/c/DiocesiPadovaVideo) e dell’Azione cattolica (acpadova)

Lo so che é di troppo informarti di ció che la propagazione del covid-19 sta causando in altre parti del mondo. Giá sei saturo di immagini e notizie che raccontano la situazione “italiana” e/o familiare. Se fino alla scorsa settimana tutto il mondo era affacciato su una parte del mondo (Cina, Italia, Europa...), ora invece il nemico invisibile ci fa girare la testa verso l’America, del Sud e del Nord. E cosí “tutti siamo sulla stessa barca”, citando papa Francesco.