Mosaico

Sono sei persone, quattro uomini e due donne, i vincitori della 27° edizione del Premio del volontariato Internazionale Focsiv 2020. Hanno diverse età, cultura, storia personale e nazione, ma hanno in comune una stessa lingua: la difesa dei diritti umani inalienabili ed indivisibili

A parlare è Michela Montevecchi, senatrice e segretario della VII Commissione permanente dedicata a Istruzione pubblica e beni culturali: “La pandemia ha fatto emergere problemi preesistenti. Urgente intervenire, il patrimonio culturale e paesaggistico guiderà la ripartenza”

Con il Piano “Italia cashless” il Governo punta a limitare l’uso di denaro contante anche con l’obiettivo di contrastare l’evasione fiscale. Il Caf Acli è a disposizione per ottenere il codice spid necessario per le operazioni Cashback e lotteria degli scontrini.

Per un Natale che sarà molto diverso dagli altri i padovani Diego Turatto e Angelica Gobbo tornano a cantare insieme, dopo Torneremo composta ed eseguita durante il lockdown. La nuova canzone vuole essere un augurio di speranza per tutti, soprattutto coloro che sono stati provati dalla pandemia, ammalandosi, perdendo una persona cara, perdendo il lavoro.

Padova Capitale Europea del Volontariato festeggia la giornata internazionale del volontariato sabato 5 dicembre con Insieme si può, l’evento che si terrà a partire dalle 15.45 dal Teatro Verdi di Padova e che sarà trasmesso in diretta sulla pagina FB di di Padova capitale europea del volontariato, sul canale youtube VideoCSVPadova e sul canale 117 della televisione.