Mosaico

Presentata la campagna di comunicazione che indaga il disagio degli adolescenti attraverso un fotoreportage di Riccardo Venturi e un documentario di Arianna Massimi, con le storie e l’ascolto diretto di ragazzi e ragazze, i dati sul fenomeno elaborati dall’Osservatorio #conibambini e la partecipazione delle “comunità educanti”

Ai.Bi. fa il punto su alcune novità degli ultimi anni: sono cambiati i bambini, più grandi e più fragili. E sono cambiati i Paesi: alcuni un tempo molto attivi oggi sono fermi, ma in tanti altri, soprattutto africani, le richieste sono ancora tante

In occasione dei sessant’anni dalla morte dell’architetto Daniele Calabi (in foto), la Fondazione Barbara Cappochin, con la collaborazione dell’Università degli studi di Padova e il contributo della Fondazione Cariparo, organizza la mostra “Daniele Calabi a Padova. L’architetto e la città nel secondo dopoguerra”.

Giovedì 30 maggio alle 18.30 al Museo del Termalismo antico e del Territorio (via Enrico Fermi, Montegrotto Terme) viene presentato il volume Un monastero-villa sui Colli Euganei: San Daniele in Monte (in foto) curato da Giulia Becevello (autrice), Elena Svalduz, Alessandra Pattanaro e Gianmarco Guidarelli (Università di Padova).

Lucio Montecchio Professore universitario padovano, ha pubblicato il suo terzo libro Sembrava un Paradiso, raccolta di racconti che vogliono far riflettere sulla responsabilità collettiva rispetto alle modificazioni che imponiamo ogni giorno al Pianeta, alla natura, al clima