Mosaico

Il progetto si chiama Scholé ed è stato finanziato con 844 mila euro da Con i Bambini. Coinvolte due scuole del quartiere e diversi enti partner, tra cui il Csv di Padova. Obiettivo? Combattere la povertà educativa con “una scuola aperta in orari extrascolastici, che diventa un centro educativo del territorio e un punto di riferimento per le iniziative sociali”.

Dopo il caso di un 79enne con problemi mentali, riportato a Rebibbia perché non ha rispettato le prescrizioni della detenzione domiciliare, il Garante dei diritti delle persone private della libertà personale, torna a parlare della situazione dei detenuti vulnerabili, e in particolare della scollatura tra la consapevolezza del rischio di possibile contagio in un’ istituzione chiusa e la necessità di tutelare i diritti

Si tratta della GBR Rossetto SpA, già partner di Padova capitale europea del volontariato 2020. Le mascherine sono già in distribuzione presso il Centro di servizio per il volontariato di Padova. Gennaro, direttore del Csv: “Un regalo che parla di consapevolezza e di condivisione dello sforzo da fare per affrontare tempi difficili”

Intervista a Ester Russo psicologa di Medici Senza Frontiere: "Vergognoso e inaccettabile che si debba continuare a morire in mare". L'équipe del Primo Soccorso Psicologi in due mesi ha effettuato quattro interventi in Sicilia e uno in Calabria

Continuano in modalità webinar i VENERDI’ DEL TERZO SETTORE, gli incontri organizzati dall’Università degli Studi di Padova in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

Ospite d’eccezione il 6 novembre: il Giudice Costituzionale Luca Antonini.

Obiettivo del ciclo di conferenze autunnali anche quello di tenere alta l’attenzione sul nuovo corso di laurea in GIURISTA DEL TERZO SETTORE, presentato dall’ateneo padovano.