Mosaico

Con la pandemia da Covid-19, il lockdown e il distanziamento sociale il teatro, scriveva il 26 ottobre scorso Marino Sinibaldi sul sito di Internazionale , è stato costretto a ripensare “modalità materiali e digitali, luoghi reali e virtuali nei quali praticare arte, intelligenza, bellezza”. Riaprire i teatri basterà a far tornare tutto come prima? O forse il teatro come lo conoscevamo è morto ed è necessario farne nascere uno di “nuovo”?

La Federazione nazionale degli ordini delle professioni infermieristiche (Fnopi), nella sua lettera di benvenuto al premier Mario Draghi, illustra le basi della crescita professionale e del sistema sanitario e chiede di “rendere l’infermiere il riferimento per cittadini e famiglia nell’assistenza, soprattutto sul territorio”

"In Armonia con una Malattia Rara. Pillole informative per caregiver e familiari", è questo il titolo del progetto promosso dalla Fondazione Bisceglia, per lo studio e la cura delle anomalie vascolari, con l'obiettivo di divulgare i contenuti della guida del 2019 "Verso l'Armonia possibile" 

Promosso dal Csv Terre Estensi si rivolge alle comunità dei quartieri Barco e Pontelagoscuro alla periferia nord di Ferrara. Tra le attività, incontri partecipati e appuntamenti tecnici con l’obiettivo di realizzare entro fine giugno una proposta condivisa per una città più sostenibile

Un servizio di distribuzione pasti sospesi e una radio per trasmettere consigli pratici, notizie, interviste, e “nutrire” il senso di comunità durante il lockdown. Lo spazio autogestito Casetta Rossa di Roma è tra i 23 progetti vincitori del Premio europeo per la solidarietà civile. Vetri: “Fornire alimenti serve per la sopravvivenza, ma vogliamo di più"

Piccoli influencer crescono all’ombra dei social. Ma i veri protagonisti sono i genitori, che affidano alla rete le battaglie e le conquiste quotidiane dei loro pargoli. Cronache di un nuovo fenomeno sociale che coinvolge la disabilità e le malattie rare